La prima visita

La prima visita è fondamentale per capire con precisione le cause della disfunzione e trattarla nel miglior modo possibile.
  • 1

    Anamnesi

    Una prima fase di anamnesi mi consentirà di avere un quadro generale sullo stato di salute e sullo stile di vita del paziente

  • 2

    Diagnosi differenziale

    Segue la diagnosi differenziale: in questa fase, si eseguiranno test specifici per escludere la presenza di patologie o condizioni che richiedono l’ausilio di un altro specialista.

La tecnologia BAIOBIT

Consente di analizzare il funzionamento del sistema posturale della persona, sia a scopo diagnostico che per avere un parametro di riferimento sul quale misurare i miglioramenti durante il percorso terapeutico.

È composto da un sensore indossabile e da un software per l’elaborazione dei dati, che insieme permettono di misurare il movimento del paziente in termini di quantità e di qualità.

La tecnologia TEETHAN

Si tratta di un elettromiografo che permette di rilevare le alterazioni funzionali della mandibola, attraverso una lettura della sua posizione e dell’attività del muscoli che la governano.

Il dispositivo è composto da quattro sensori per l’analisi del bilanciamento occlusale e viene utilizzato nel percorso di analisi del paziente, quando ci sono disturbi clinici e posturali derivanti dal sistema occlusale.

Prenota ora una visita